Chiuso con successo il convegno NanoInnovation 2018

Si è chiusa con un bilancio positivo la terza edizione di NanoInnovation, convegno internazionale sulle nanotecnologie e la loro integrazione con le tecnologie abilitanti che ha visto la partecipazione di ricercatori, imprenditori, manager, policy maker di alcuni dei principali enti di ricerca, istituzioni, università ed imprese nazionali ed internazionali.

L’evento, che si è svolto dall’11 al 14 settembre 2018, presso Università “La Sapienza” di Roma, si conferma essere un importante appuntamento annuale sulle nanotecnologie e le KETs – Key Enabling Technologies.
NanoInnovation 2018 ha visto la presenza di circa 1200 partecipanti, che hanno potuto assistere a 50 sessioni, 1 sessione di benvenuto, 3 sessioni plenarie, 11 keynotes, 2 sessioni speciali, 5 workshop multi sessione, 27 stand. In tutto sono stati coinvolti 300 relatori di alto profilo che hanno affrontato sotto diverse angolazioni il tema delle nanotecnologie e KETs, ed il loro nello sviluppo industriale in settori quali la chimica, i materiali, la medicina e la salute, l’elettronica, l’aerospazio, l’ambiente, il biotech, l’agroalimentare e i beni culturali.
NanoInnovation 2018 è stata organizzata da Airi – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale e l’Associazione NanoItaly in collaborazione con 23 espositori e 17 sponsor industriali e scientifici, che hanno permesso di rendere NanoInnovation un evento pubblico, aperto a tutti coloro che sono intereressati alle Nanotecnologie.
Disponibili online il programma, gli abstracts e – nell’area riservata ai partecipanti all’evento – alcune delle presentazioni degli interventi orali delle sessioni tematiche.

Sito NanoInnovation 2018

Co-organizzatori