Webinar del Politecnico di Milano: tecnologie, economia circolare e costruzioni

Il prossimo 15 gennaio 2021 si svolgerà “Networks for Circular Economy in the Building Sector”, evento online organizzato dal Politecnico di Milano.

Il webinar rappresenta un’occasione per approfondire il tema dell’applicazione di approcci di economia circolare nel settore delle costruzioni, con interventi da parte di centri di ricerca, università, studi di architettura, istituzioni pubbliche, mondo della finanza e imprese.

La tematica sarà affrontata anche da Airi nell’ambito del progetto europeo SocKETs (Societal engagement with Key Enabling Technologies). SocKETs ha l’obiettivo di sviluppare metodi e strumenti per il coinvolgimento di attori sociali nei processi di innovazione tecnologica, al fine di allineare lo sviluppo di tali innovazioni ai valori e bisogni espressi dalla società.

Il caso studio di SocKETs di cui Airi si occuperà, insieme al Museo della Scienza di Milano, è dedicato ad individuare le modalità in cui le tecnologie abilitanti possono favorire approcci di economia circolare nel settore delle costruzioni, edilizia e pianificazione urbana.

Informazioni sull’evento Networks for Circular Economy in the Building Sector (partecipazione gratuita)

Informazioni sul progetto SocKETs, in attesa della messa on line del sito web ufficiale dell’evento: sockets-cocreation.eu.

Portfolio progetti Airi

redazione
Author: redazione