Airi webinar: Il nuovo credito di imposta per il 2020

Il 12 maggio 2020 Airi organizza per i suoi Soci un webinar dedicato al credito di imposta introdotto dall’art.1, commi 198-209, L. n.160/2019 (legge di bilancio 2020).

L’incentivo fiscale automatico è infatti, ora ancor di più, una delle misure principali per stimolare la ripresa degli investimenti dei privati in ricerca e innovazione successiva alla gestione dell’emergenza sanitaria.
Nell’imminenza della divulgazione delle indicazioni di attuazione, il webinar ha l’obiettivo di illustrare le caratteristiche della nuova agevolazione e riflettere insieme, anche raccogliendo le istanze dei soci, sugli aspetti di maggior interesse.
La ricerca e l’innovazione sono da anni i pilastri sui quali gli Stati cercano di incrementare i livelli di competitività del sistema industriale. In questo contesto Airi, anche attraverso il suo Gruppo di Lavoro dedicato, svolge un’azione specifica di collegamento verso gli organi istituzionali per trasmettere le opinioni e le esigenze dei sui soci sul tema delle agevolazioni e degli incentivi fiscali alla ricerca.

Agenda

Saluti di benvenuto: Sesto Viticoli, Vice Presidente Airi

Introduce e modera: Mario Vitali, Consigliere Airi incaricato per Public Affairs e Agevolazioni

Interviene: Marco Sensidoni, Partner Andersen Tax & Legal

Le novità del nuovo credito di imposta R&S&I: attività agevolabili ed attività escluse, metodo di calcolo dell’agevolazione, obbligo di comunicazione e cumulabilità .

Dibattito

Registrazione riservata ai Soci
Per la partecipazione è richiesta la registrazione on-line, entro il 10 maggio.
Alla chiusura delle registrazioni, i Soci Airi riceveranno le istruzioni dettagliate per accedere al webinar. La registrazione potrà essere chiusa in anticipo nel caso di raggiungimento del numero massimo di partecipanti.

Modalità di collegamento
Piattaforma audio-video gotomeeting. Collegamento via computer o telefono (12 maggio 2020 ore 15.00 -16.30).