Le innovazioni del prossimo futuro Airi: presentazione degli Scenari di settore

COMUNICAZIONE IMPORTANTE: EVENTO RIPROGRAMMATO

Airi ha deciso di riprogrammare la presentazione della X Edizione delle “Innovazioni del prossimo futuro: Tecnologie Prioritarie dell’Industria”, già prevista a Milano per il giorno 28 febbraio p.v. La decisione è conseguente ovviamente all’emergenza derivante dalla diffusione del COVID-19, dai conseguenti provvedimenti decisi dalle Autorità pubbliche, per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti. Comunicheremo il prima possibile la nuova data dell’evento, quando ci saranno nuovamente le condizioni perché il tutto possa svolgersi nella totale sicurezza.

Il 26 novembre è stato organizzato un webinar su Le Innovazioni del Prossimo Futuro: https://www.airi.it/event/airi-webinar-le-innovazioni-del-prossimo-futuro/

Airi in collaborazione con Innovhub presenta la X Edizione de “Le innovazioni del prossimo futuro: tecnologie prioritarie per l’industria”.

Attraverso casi di studio selezionati verranno introdotti gli scenari di riferimento per alcuni settori di primaria importanza del Paese e le Tecnologie prioritarie sulle quali le aziende italiane leader di settore stanno investendo.

Il motivo conduttore della presentazione verte sulla trasversalità e integrazione delle singole tecnologie come strumento necessario per affrontare le grandi problematiche del nostro tempo. Tutto ciò avendo come base comune l’idea che un concetto moderno di Innovazione può essere sviluppato solo attraverso una opportuna integrazione di tre valori fondamentali: quello economico, quello ambientale e quello sociale, in pieno accordo anche con l’impostazione strategica della nuova programmazione di Horizon Europe.

Introducono la presentazione Andrea Bairati, Presidente Airi e Attilio Martinetti, Direttore generale Innovhub, con Massimo Sideri, Direttore del Corriere Innovazione che modera gli scenari tecnologici del prossimo futuro delineati da Pirelli, Ericsson Italy, St Microelectronics, Centro Ricerche Fiat, Eni.

E’ previsto l’intervento conclusivo del Ministero dello Sviluppo Economico.

Quando e dove: Venerdì 28 febbraio 2020 (9.00-13.00) presso la Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi – Sede Milano, Via Meravigli 9/b.

Registrazione obbligatoria: REGISTRAZIONI CHIUSE

Programma: Le innovazioni del prossimo futuro Airi. Presentazione degli Scenari di settore

adele
Author: adele