Nuovo bando per “storie” su cittadini, innovazione e tecnologie

Nuovo bando per “storie” su cittadini, innovazione e tecnologieLavori con cittadini, associazioni e attori sociali per affrontare nuove sfide sociali?

Condividi la tua storia partecipando alla nuova “call for stories” del progetto SocKETs e rendi visibile la tua organizzazione a un vasto pubblico:  professionisti della ricerca,  imprese e cittadini.

Il progetto SocKETs, di cui Airi è partner, vuole raccogliere e mettere in evidenza “Societal Engagement Stories“, ossia storie multimediali su progetti di ricerca e innovazione che coinvolgono direttamente i cittadini.

La robotica e il suo ruolo nella società, la crisi climatica, il controllo dell’acqua potabile sono esempi dei temi vincitori della precedente edizione della “call for stories”. Le storie devono avere una lunghezza minima di 800 parole ed essere raccontate anche attraverso uno o più altri media (foto, video, audio, infografiche).

I 3 vincitori beneficeranno di un’ampia visibilità europea attraverso i canali dei partner del progetto, tra cui la rete dei Musei della Scienza in Europa (Ecsite), e potranno costruire relazioni con  ricercatori, imprese, professionisti della comunicazione e cittadini già coinvolti nelle precedenti fasi del progetto.

Riceveranno inoltre il supporto di professionisti della comunicazione scientifica per scrivere e progettare la propria storia.

Il bando scade il 18 novembre 2022.

Per informazione, conoscere le linee guida e inviare il proprio contributo clicca qui.

Guarda i risultati della precedente edizione:

Deep Connection

An evening with robots

The road to climate action

redazione
Author: redazione