Webinar Airi: Ricerca, tecnologie e applicazioni per le neuroscienze, la neurofarmacologia e la realtà virtuale

Webinar Airi Ricerca, tecnologie e applicazioni per le neuroscienze, la neurofarmacologia e la realtà virtualeRicerca, tecnologie e applicazioni per le neuroscienze, la neurofarmacologia e la realtà virtuale: Fondazione Cavalieri Ottolenghi

Le neuroscienze e neurotecnologie rappresentano un ambito di ricerca sempre più avanzato, con ricadute applicative di grande rilievo per la cura e il benessere della persona e per molteplici ambiti applicativi. Richiedono l’utilizzo di molteplici tecnologie abilitanti, dai materiali e manifattura avanzata al digitale, e quindi opportunità di cooperazione e contaminazione con altri ambiti di ricerca industriale.

La comprensione dei fenomeni delle neuroscienze e dei meccanismi cognitivi offre inoltre grandi potenzialità di utilizzo, ad esempio nello sviluppo di sistemi di interazione uomo-macchina e per applicazioni digitali in diversi settori applicativi, nella robotica e nella neuroeconomia.

La Fondazione Cavalieri Ottolenghi, nuovo socio Airi, presenterà esempi applicativi, esperienze, network e opportunità di collaborazione nell’ambito della ricerca di base e applicata e dello sviluppo industriale.

Agenda:

INTRODUZIONE: Andrea Bairati, Presidente Airi

Ricerca, tecnologie e applicazioni per le neuroscienze
Alessandro Vercelli, Direttore Scientifico
Fondazione Cavalieri Ottolenghi

L’uso della Realtà Aumentata per chirurgie
Corrado Calì, Presidente
IntraVides SrL

S&P Brain: Uno Spin off accademico per realizzare studi preclinici in neuroscienze
Marina Boido, Amministratore delegato
S&P BRAIN SrL

DISCUSSIONE E OPPORTUNITA’ DI COLLABORAZIONE

CHIUSURA LAVORI

Partecipazione: L’evento è in esclusiva per i soci Airi.

Per approfondire: Ricerca, tecnologie e applicazioni per le neuroscienze, la neurofarmacologia e la realtà virtuale: Fondazione Cavalieri Ottolenghi

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin