International Virtual Workshop on “CRM Innovation Frontiers”

Si svolgerà il 10 e 11 dicembre p.v. l’“International Virtual Workshop on CRM Innovations Frontiers”, evento online organizzato da ENEA, con il supporto di CNR e EEN e col patrocinio ed il finanziamento di EIT RawMaterials.

Coinvolgendo stakeholders nazionali ed internazionali, tra i quali alcuni rilevanti Soci Airi attivi nel settore, si potranno conoscere le ultime tendenze del mondo delle materie prime critiche nell’ottica delle aziende, delle università, delle pubbliche amministrazioni ed infine degli enti di ricerca nazionali ed internazionali.

Il workshop rappresenta infatti un’importante occasione per conoscere in modo approfondito le azioni di EIT RawMaterials, la più importante associazione mondiale di stakeholders del settore dell’uso sostenibile delle materie prime. EIT RawMaterials affronta dal 2014 la sfida globale della fornitura di materie prime in Europa, attraverso programmi e progetti che mirano a sviluppare la tecnologia lungo l’intera catena di valore delle materie prime: dall’esplorazione delle risorse, all’industria mineraria, dai processi metallurgici alla sostituzione di materie prime critiche o tossiche o rare, dal riciclaggio e riutilizzo dei materiali dei prodotti a fine vita alla progettazione di prodotti per l’economia circolare.

Si conosceranno anche le azioni di alcune filiali di EIT RawMaterials: l’Innovation Hub CLC South, che opera in Italia, Spagna e Ungheria e la RCSI, che copre le regioni meridionali d’Italia e che mira a raggiungere nuove organizzazioni e a promuovere la partecipazione delle industrie e delle PMI più innovative, nonché il coinvolgimento di prestigiose università e centri di ricerca del territorio.

Maggiori informazioni

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin