COMSOL Days: due importanti appuntamenti per parlare di micro e nanotecnolgie e di energia rinnovabile

COMSOL DAYS

COMSOL Day: Renewable Energy – 19 novembre 2021

Nonostante, la progettazione di sistemi per la produzione e lo stoccaggio di energia rinnovabile presenti sfide complesse, che coinvolgono risorse e competenze in tutti i campi dell’ingegneria, il settore delle energie rinnovabili è in continua evoluzione, grazie al costante sviluppo di nuove tecnologie e alla crescente domanda del mercato.

In questo scenario, la simulazione multifisica rappresenta un potente strumento per i progettisti perché consente loro di analizzare contemporaneamente diversi aspetti fisici, valutare le prestazioni prima della prototipazione e scegliere le soluzioni progettuali più efficaci.

L’evento si concentra sul ruolo della simulazione numerica durante la progettazione di dispositivi e tecnologie per l’industria dell’energia verde. Relatori esperti nella materia condivideranno le loro esperienze e insieme allo staff tecnico di COMSOL si esporranno come utilizzare le piattaforme di modellazione e simulazione per progettare e ottimizzare celle solari, pale eoliche, batterie, celle a combustibile e altro ancora.

Leggi il programma e registrati.

COMSOL Day: Micro e Nanotechnologies – 14 ottobre 2021

La fisica associata alle micro e nanotecnologie può spesso essere difficile da simulare.

Tali componenti si trovano all’interno di dispositivi elettronici, medici, sensori automobilistici o attuatori e sono il pilastro fondamentale dell’Internet of Things.

Il simposio affronta le tematiche associate alle sfide attuali delle micro e nanotecnologie, presentando esempi e applicazioni attraverso una serie di interventi rilevanti nel settore.

Inoltre,  si discuterà delle strategie, delle caratteristiche e i vantaggi di modellazione all’interno di COMSOL Multiphysics® per consentire la semplificazione dei processi di progettazione.

Partecipazione gratuita, previa registrazione qui.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin