Il 4 giugno 2019 a Milano nell’ambito del Festival dello Sviluppo Sostenibile di ASviS, la Fondazione Sodalitas ha lanciato in Italia, come partner nazionale di CSR Europe e di concerto con la Commissione europea, la Call to Action-CEOs. Si tratta di un’iniziativa che coinvolgerà i business leader delle aziende europee per sostenere lo sviluppo sostenibile in linea con l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
Aderendo alla CEOs, i leader delle aziende dichiarano di essere pronti a rafforzare il dialogo e l’interazione con la politica, la società civile e le controparti commerciali e industriali, accelerare la crescita sostenibile, affrontare il cambiamento climatico e creare una prosperità inclusiva.
All’evento sono intervenuti, oltre alla Presidente di Fondazione Sodalitas Adriana Spazzoli, i manager di molti Soci Airi: il Vice Presidente di Assolombarda, Sergio Dompé, l’Amministratore Delegato di STMicroelectronics Italy, la Chief CSR Officer Brembo Cristina Bombassei, la Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Bracco Diana Bracco.
Maggiori informazioni