GoNano Winter school: aperte le registrazioni

Il progetto GoNano ha l’obiettivo di favorire e realizzare processi di coinvolgimento degli attori sociali nelle attività di ricerca ed innovazione. Un coinvolgimento necessario per favorire lo sviluppo di prodotti innovativi e suggerire nuovi ambiti di ricerca nelle nanotecnologie, che siano il più possibile rispondenti alle esigenze e bisogni della società.
La Winter school del progetto GoNano nasce proprio con l’intento di diffondere i concetti chiave della ricerca e innovazione responsabile e per permetterne una concreta applicazione nelle attività di ricerca.
Il corso è strutturato in una serie di moduli didattici e interattivi che forniscono indicazioni per lo sviluppo di applicazioni e prodotti delle nanotecnologie in specifici settori: salute, alimentare ed energia. Ad esempio: Introduction to RRI and co-creation; Co-creation workshops; Interpreting results and observations from workshops and surveys; How to engage with citizens; How to engage with stakeholders; Communicating science effectively; Communicating risks effectively.
Il corso si rivolge a studenti post-laureati e ricercatori che svolgono attività di ricerca nel l’ambito delle scienze fisiche e sociali e sono interessati a saperne di più sull’applicazione delle loro competenze.
Per poter partecipare al corso, è necessario iscriversi entro il 30 novembre 2019.
La registrazione è gratuita, ma subordinata alla presentazione del curriculum e di una lettera motivazionale.
Maggiori informazioni e registrazione

NanotecnologieRRI