AIRI indice il Premio “Oscar Masi” 2015 sul tema del manifacturing intelligente

L’AIRI indice, anche per il 2015, il Premio “Oscar Masi” per l’Innovazione Industriale che, anche in considerazione della programmazione europea e nazionale a sostegno dei temi tecnologici per la Fabbrica intelligente e di Industria 4.0, AIRI ha riservato al tema: Processi o prodotti innovativi in linea con il manufacturing intelligente del futuro.

Possono concorrere tutte le imprese svolgenti attività di ricerca e sviluppo in Italia, che all’atto della presentazione della candidatura risultino Soci di AIRI.

Sarà premiata l’impresa – e il gruppo di ricercatori aziendali – che presenti una recente innovazione tecnologica – di prodotto, di processo o di sistema – nel settore considerato, già realizzata a livello di impianto pilota o di prototipo o commercializzata, il cui sviluppo sia stato svolto nel nostro Paese, che dimostri particolari caratteristiche di creatività, innovatività e contenuti di tecnologia avanzata.
La selezione sarà svolta da un’apposita Giuria, composta da rappresentanti di MIUR, MISE, AIRI e da esperti di chiara fama del settore considerato.

Il Premio per l’innovazione industriale è stato istituito nel 1984 per onorare la memoria del Prof. Oscar Masi, uno dei promotori dell’AIRI, suo Vice Presidente e instancabile animatore fin dalla costituzione dell’Associazione nel 1974.

Maggiori informazioni sul Premio