Associazione Italiana per la Ricerca Industriale

Termini e Condizioni

TERMINI E CONDIZIONI PER IL DOWNLOAD DEI DOCUMENTI DIGITALI AIRI

Le presenti termini e condizioni disciplinano il contratto avente ad oggetto il download gratuito e automatico di pubblicazioni digitali presenti sul sito web www.airi.it (di seguito il “Sito”) tra Airi – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale, con sede in Viale Gorizia 25/C, 00198, Roma, Cod. Fisc. 03401150580, P.IVA 01193941000 (di seguito “Airi”) e l’Utente registrato al sito (di seguito “Utente”).
Le Condizioni Generali rimarranno valide ed e efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Airi. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno pubblicate sul Sito e si applicheranno ai download effettuati a decorrere da detta data.
Ambito di applicazione
Il Sito fornisce un servizio di download automatico e gratuito di pubblicazioni digitali ad opera di Airi (di seguito “eBook”).
L’Utente potrà scaricare il file dei singoli eBook direttamente dal Sito una volta registrato con apposita procedura. I file degli eBook sono disponibili nel formato indicato nella scheda pubblicata nel Sito. Per leggere gli eBook è necessario un e-Reader dotato di software di lettura.
Airi può dotare i file contenenti l’eBook con sistemi di Watermark. Il Watermark stampa su ciascun eBook i dati personali del lettore e la mail usata nella registrazione.
La registrazione e l’utilizzo del servizio di download è di carattere personale. Non è consentito utilizzare e distribuire le credenziali di accesso ad altri utenti.
Proprietà intellettuale
Le pubblicazioni digitali sul Sito, edite presso case editrici, salvo diversa indicazione, sono di proprietà di Airi e non potranno essere modificate, tradotte, riprodotte, distribuite, vendute né pubblicate in tutto o in parte, senza esplicita autorizzazione di Airi e di altre parti eventualmente interessate.
Laddove tale vincolo non fosse indicato, le pubblicazioni digitali seguono la licenza seguente: https://creativecommons.org/licenses/by-nc-nd/4.0
E’ possibile in ogni caso citare i documenti o parti di essi, secondo le disposizioni vigenti, indicando esplicitamente la fonte (titolo eBook, data, ecc), l’autore (Airi – Associazione Italiana per la Ricerca Industriale), e il sito web (www.airi.it).
I documenti accessibili soltanto ai Soci di Airi, denominati “documenti di lavoro”, non potranno essere modificati, tradotti, riprodotti, distribuiti, venduti né pubblicati in tutto o in parte senza esplicita autorizzazione di Airi.