Associazione

Airi – associazione riconosciuta con personalità giuridica – dal 1974 opera con lo scopo di svolgere – mediante le azioni più opportune in Italia, nell’ambito dell’Unione Europea ed a livello internazionale – un ruolo attivo per promuovere la cooperazione nella ricerca industriale.

La storia e la missione di Airi ne fanno un opinion leader e interlocutore autorevole nelle scelte di politica e gestione della ricerca industriale, anche grazie ai collegamenti stabiliti con alcune delle principali Istituzioni pubbliche e private.


I Soci Airi sono gruppi industriali, imprese e centri di ricerca, università ed enti pubblici di ricerca, associazioni, parchi scientifici, istituti finanziari, che svolgono e promuovono le attività di ricerca industriale in Italia.

Aderire all’Airi rafforza la capacità di rappresentanza della ricerca industriale italiana, permette di ottenere benefici per la ricerca nel suo insieme e per gli specifici associati.

 

Le istituzioni della ricerca – Gr Parlamento (28/11/2012)
di Massimo Bozzo
La rubrica delle Istituzioni della ricerca presenta l’Airi, l’Associazione Italiana per la ricerca industriale. Ascolta la puntata:


Notizie recenti dall'Associazione